• Home
  • Terms of Sale Auction 10

Terms of Sale Auction 10

Condizioni di Vendita

1 - Tutto il materiale offerto nel presente catalogo è di proprietà di terzi. La Sintoni Srl vende in nome e per conto di terzi, dai quali ha ricevuto regolare mandato di vendita.

2 - Il prezzo di aggiudicazione sarà maggiorato di una commissione (IVA compresa) suddivisa nei seguenti scaglioni:

- Sino a E 3.000,00 commissione del 20% 

- Da E 3.001,00 a E 5.000,00 commissione del 20% scontata del 5%

- Da E 5.001,00 a E 10.000,00 commissione del 20% scontata del 10%

- Da E 10.001,00 a E 30.000,00 commissione del 20% scontata del 15%

- Oltre E 30.001,00 commissione del 20% scontata del 20%

L’aggiudicazione dei lotti per corrispondenza avverrà al maggior offerente ad un prezzo massimo del 5% superiore a quello della penultima offerta. 

Esempio: se per un lotto di base E 100,00 la Vostra offerta per corrispondenza è di E 300,00 ed il secondo maggior offerente è di E 120,00 il lotto Vi sarà aggiudicato a E 126,00 (E 120,00 + 5%).

3 - La mancanza di aggiudicazione di uno o più lotti non annulla l’ordine

4 - Non si accettano offerte inferiori al prezzo di base né con la clausola “al meglio” oppure ‘’salvo visione’’ né si accettano offerte con importi decimali (Esempio: E 100,98). In caso di due offerte uguali sarà ritenuta vincente quella giunta per prima. 

5 - Sono gradite, per le persone non conosciute, eventuali referenze filateliche/numismatiche o bancarie.

6 - la Sintoni srl si riserva di raggruppare, ritirare, aggiungere o dividere i lotti.

7 - Il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente, prima della spedizione dei lotti. Gli acquirenti devono far pervenire l’importo dei lotti aggiudicatisi entro 10 (dieci) giorni dalla data di chiusura dell’asta. Il pagamento può essere effettuato tramite:

- Contanti (fino a E 2.999,99)

- Assegno circolare o di c/corrente intestato a Sintoni srl - Forlì

- Versamento  postale sul conto n. 14187470 intestato a Sintoni srl - Forlì

- Bonifico intestato a Sintoni srl - Forlì su:  Poste Italiane - IBAN: IT 05 I07601 13200 000014187470 - BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Eventuali dilazioni di pagamento devono essere richieste preventivamente e concordate prima dell’asta

8 - VENDITA RATEALE - Per ogni acquisto, senza limite di importo, il pagamento può essere dilazionato sino ad un massimo di n. 6 mesi con rate mensili, senza cambiali né maggiorazione di prezzo. Nel caso in cui si volesse effettuare un pagamento rateale, Vi preghiamo di contattarci telefonicamente al nr. 0543 550055 per accordarci nei termini e nelle modalità. Con l’ordine di acquisto sarà sufficiente inviare l’importo della prima rata. I lotti saranno conservati e spediti al ricevimento dell’ultima rata. Nel caso in cui il pagamento avvenga in ritardo di oltre 30 giorni, la Sintoni s.r.l. si riserva la facoltà di risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno. Le contestazioni, che sorgessero tra le parti, non costituiscono motivo valido per sospendere o dilazionare i pagamenti.

9 - Il materiale verrà consegnato o spedito solo dopo l’avvenuto pagamento. La spedizione sarà effettuata a mezzo plico assicurato convenzionale al costo forfettario di E 10,00 per l’Italia e E 15,00 per l’estero. Per i lotti voluminosi e i libri le spese saranno addebitate al costo. Per la spedizione in contrassegno saranno addebitati E15,00 anzichè E 10,00 . La merce viaggia a rischio e pericolo del compratore. La consegna dei lotti si intende effettuata con l’atto della spedizione dall’Ufficio Postale di Forlì o dalla sede di un Corriere-Espresso di Forlì, restando la Sintoni srl libera da ogni onere e impegno con l’esibizione della ricevuta della spedizione. Resta altresì esclusa ogni responsabilità per manomissione, alterazione, sottrazione o perdita che il plico dovesse subire durante il trasporto e la consegna. E’ possibile richiedere l’invio tramite corriere privato, i cui costi verranno quantificati al momento della spedizione. Sono a carico dell’ acquirente eventuali spese doganali e di esportazione.

10 - Scaduti i termini previsti per il pagamento la Sintoni srl si riserva il diritto di sciogliere il contratto addebitandone i danni ed applicando un onere a carico dell’acquirente dell’ 1% mensile.

11 - I reclami dovranno pervenire entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce. I reclami saranno presi in considerazione solo nel caso in cui, a giudizio di 2 (due) periti di Tribunale, il lotto non risultasse originale o fosse sostanzialmente differente dalla nostra descrizione. Non si accettano reclami per lotti composti da più di 10 (dieci) pezzi nè per collezioni e nè per materiale corredato da certificato fotografico menzionato nella descrizione del lotto. In caso di reclamo accettato, i lotti dovranno essere rispediti (non in contrassegno altrimenti verrà respinto) nella medesima forma in cui sono stati inviati. Ogni nostro obbligo o responsabilità verrà limitato al solo rimborso al compratore della somma da lui effettivamente pagata senza ogni altra pretesa.

In caso di contestazione verranno prese in considerazione solamente certificati negativi dei periti contrassegnati nel nostro elenco

12 - Le descrizioni, effettuate con massima attenzione e buona fede, sono da considerarsi semplicemente orientative. Se ad un lotto è stato attribuito un numero diverso di catalogo errato farà comunque fede il testo.

Quanto proposto viene garantito autentico salvo indicazione contraria. I conteggi di catalogo sono quelli dichiarati dal conferente. Le fotografie sono parti integranti della descrizione per quanto concerne lo stato generale del pezzo nonché eventuali difetti visibili e pertanto non contestabili. Tutti i “lotti e collezioni” sono da considerarsi venduti “visti e piaciuti”.

SI RACCOMANDA PERTANTO DI VISIONARE PERSONALMENTE IL MATERIALE

13 - Le domande di esportazione devono essere formulate dall’ acquirente ai competenti Organi dello Stato Italiano, l’ eventuale non autorizzazione all’ esportazione non comporta  l’ annullamento del contratto e pertanto le fatture dovranno essere regolarmente saldate.

14 - Fino al completamento del pagamento i lotti si intendono di proprietà del conferente. Con l’invio del proprio ordine, l’acquirente accetta integralmente tutte le condizioni di vendita qui riportate dal n. 1 al n. 14. Si riconosce competente, per ogni e qualsiasi controversia, il Foro di Forlì (FC).